Polaroid Socialmatic Camera, il ritorno della regina dell'istantanea

 

Ogni qual volta un utente condivide una foto su Instagram, una vecchia Polaroid, da qualche parte nel mondo, si riaccende. Perché, è inutile girarci intorno, dietro al successo del social photo-sharing e dei filtri fotografici c’è un po’ la voglia di recuperare quello stile e quel  gusto fotografico che solo le istantanee di un tempo sapevano regalare.

polaroid instagram chioggiatv

Una volta esisteva una foto istantanea che si condivideva in pochi attimi con gli amici attorno. In seguito fu la volta di un “click” ancora più veloce, da condividere con il mondo virtuale. Ora questi due modi di fotografare sono pronti ad unirsi: l’azienda italiana Socialmatic ha infatti firmato un accordo con la Polaroid, la celebre macchina fotografica con pellicola autosviluppante, per produrre la versione digitale e sociale della OneStep.

La Polaroid Socialmatic Camera, questo il suo nuovo nome, sarà in gradi di fotografare, modificare e addirittura stampare le foto utilizzando la tecnologia Zink (ovvero zero-Ink, zero inchiostro) utilizzando quindi una speciale carta costituita da pigmenti cristallini. Un prototipo della fotocamera era già stato costruito lo scorso anno ed era costituito da uno schermo touch da 4,3 pollici, obiettivi intercambiabili, Wi-Fi, Bluetooth e 16 GB di memoria interna; il prodotto definitivo però non sarà sulle vetrine dei negozi prima dei primi tre mesi dell’anno prossimo.

Negli ultimi anni il marchio Polaroid, fondato nel lontano 1937 da Edwin H. Land, è “resuscitato” più volte, l’ultima ad esempio nel 2010 quando la famosa pop star Lady Gaga ne ha assunto la direzione creativa e venne lanciata nel mercato la Polaroid GL10 Instant Mobile Printer, una stampante che permette di stampare le foto in formato standard in appena un minuto. Ad oggi la novità però è rappresentata dalla creazione di una macchina che riesca a scattare una foto, permettendo all’utente di poter applicare i filtri di Instagram per poi condividerla, in due modi: sul web via Wi-Fi e con chi gli sta accanto con la stampa diretta.

tratto da Panorama.it e da Chioggia tv

Scrivi commento

Commenti: 0

Servizi matrimoniali LOW COST!!!
Per chi volesse, possiamo realizzare servizi solo Chiesa o solo Comune (entrambi comprensivi della realizzazione degli scatti ai gruppi invitati), servizio per il quale verrà fornito un DVD in slideshow -completo di musiche- oltre al CD delle foto realizzate, già comprensive delle varie elaborazioni possibili (flou, seppia, bianco-nero, ecc...), in formato utile ad ottenere stampe di qualità o fotolibri.
Prezzi realmente concorrenziali!
Per informazioni, contattateci all'indirizzo e-mail fotoluxpistoia@alice.it oppure recatevi in negozio, in Via Don Minzoni 2 a Pistoia.