Maggio è il mese dedicato alla fotografia istantanea

Vi piace la fotografia istantanea? Siete curiosi di sapere quali sono le opzioni disponibili? Approfittate del mese della fotografia istantanea per provare questo tipo di fotografia.

Maggio è il mese dedicato alla fotografia istantanea
Maggio è il mese dedicato alla fotografia istantanea, 31 giorni di puro divertimento in cui tutti sono invitati a prendere in mano una pellicola istantanea. L’istantanea è un tipo di fotografia molto particolare, dove si deve accettare il fatto che almeno una minima parte del fotogramma sia affidata al caso, una fotografia istintiva e spensierata,immediata, per chi ama toccare con mano le proprie foto.

 

La fotografia istantanea è divertente e briosa, l’unico difetto è che purtroppo è un po’ dispendiosa, le pellicole costano molto, molto più delle pellicole classiche a 35mm e a 120mm e, ovviamente, anche rispetto al digitale che, superata la spesa iniziale, non richiede altri soldi.

Vediamo quali strade è possibile percorrere sul versante istantanee:

La polaroid: la pellicola istantanea per eccellenza è la Polaroid, dopo il fallimento e la fine della produzione, quando nessuno quasi osava sperarci più ecco che queste pellicole risorgono dalle proprie ceneri con The Impossible Project

Le Fuji Instanx: la gamma tonale è abbastanza tradizionale ma queste pellicole funzionano molto bene, si deve stare attenti a non sovraesporle o a sottoesporle ma in linea di massima rendono sempre bene. Esistono in due misure, il formato Wide (come le classiche Pola) e Mini(come delle carte di credito). Io ho una Fuji Instanx Mini e mi piace moltissimo!

dorsi per le lomo: Lomography ha creato i dorsi Instanx, in pratica si possono sostituire ai classici 120mn o 35mm e danno la possibilità di montare le pellicole instanx di Fuji. Al momento abbiamo il Diana Instant Back+ e il dorso LC-A Instant Back. Sul sito lomography quello per LC-A è pure in saldo al 50%.

 

Tratto da clickblog

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Servizi matrimoniali LOW COST!!!
Per chi volesse, possiamo realizzare servizi solo Chiesa o solo Comune (entrambi comprensivi della realizzazione degli scatti ai gruppi invitati), servizio per il quale verrà fornito un DVD in slideshow -completo di musiche- oltre al CD delle foto realizzate, già comprensive delle varie elaborazioni possibili (flou, seppia, bianco-nero, ecc...), in formato utile ad ottenere stampe di qualità o fotolibri.
Prezzi realmente concorrenziali!
Per informazioni, contattateci all'indirizzo e-mail fotoluxpistoia@alice.it oppure recatevi in negozio, in Via Don Minzoni 2 a Pistoia.